Dormire a Bologna spendendo poco? E' possibile!

Quando si è costretti a soggiornare fuori casa non per vacanza o piacere, ma per altre ragioni o cause di forza maggiore, la priorità diventa trovare un alloggio low cost: pulito, curato e accogliente, ma che consenta di spendere cifre contenute. Esigenza ancor più pregnante, se la durata del soggiorno tende a protrarsi nel tempo.

Prendiamo come riferimento una città prestigiosa come Bologna: la rossa, la grassa e la dotta. Dei tre aggettivi che sanciscono il soprannome della città felsinea, soffermiamoci su quello di dotta.
Bologna se lo è conquistato in virtù del fatto che ospita la più antica università d’Occidente, che sin dal lontano 1088 richiama studenti provenienti da tutta Italia e dal resto d’Europa.
Si stima che la popolazione universitaria di Bologna ammonti a circa 80 mila unità; la maggior parte dei quali sono studenti fuori sede.
L’esigenza primaria di uno studente, che si trova a dover soggiornare lontano da casa per tutta la durata dell’anno accademico, è proprio quella di rimediare un alloggio dal costo contenuto.

Ecco dunque che un residence o un monolocale, possono diventare la soluzione più vantaggiosa ed accessibile.
Optare per una casa singola, se da un lato non offre l’opportunità di dividere le spese con altri coinquilini, dall’altro però garantisce allo studente una maggiore privacy; anche perché la quasi totalità dei residence e degli appartamenti è strutturata con bagno privato all’interno della singola abitazione.
In più la dislocazione degli appartamenti, disseminati lungo i punti strategici della città, consente ad ogni singola persona di adottare la scelta più prossima alle proprie esigenze: vi è chi preferisce una sistemazione centrale, prossima all’ateneo; e chi, invece, specialmente se viene da non troppo lontano ed ha l’opportunità di tornare a casa per il week end, predilige soggiornare più vicino alla stazione ferroviaria.

Non solo cultura, Bologna è una città all’avanguardia anche in campo medico. L’istituto ortopedico Rizzoli richiama pazienti da tutta Italia, ed in caso di intervento la degenza tende a prolungarsi. Un residence in prossimità delle maggiori sedi ospedaliere, diviene dunque la sistemazione ottimale per l’accompagnatore del paziente, in attesa delle sue dimissioni. 
 
Il Residence Galaxy rappresenta una valida opportunità per soggiornare a Bologna a costi contenuti. La soluzione ideale per studenti e lavoratori. 
Scroll to Top

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.