Affitto per studenti Erasmus a Bologna: scegli la comodità del residence

Bologna è una delle città italiane che ospita il maggior numero di studenti, ed una buona percentuale della sua popolazione universitaria è composta da stranieri: sono tantissimi, infatti, i giovani che si trasferiscono temporaneamente a Bologna nell'ambito del famoso progetto Erasmus.

Come può lo studente straniero a trovare un alloggio di qualità? Un'idea molto interessante, la quale rappresenta un'ottima alternativa alla classica ricerca di affitti per studenti Erasmus a Bologna da parte di privati, è quella di optare per un residence.

I residence sono una soluzione davvero vantaggiosa per lo studente straniero che si trasferisce a Bologna per vivere il proprio periodo Erasmus: in queste strutture, infatti, si hanno tantissime possibilità di socializzare, dal momento che ospitano numerosi studenti universitari.

I residence, inoltre, mettono a servizio degli ospiti dei comodi spazi comuni, come ad esempio sale studio e sale dedicate ai momenti ricreativi e di relax, senza dimenticare la grande comodità delle pulizie in camera, eseguite con regolarità dal personale interno.

 

Pacchetti personalizzati a misura di studente

Rispetto agli affitti per studenti Erasmus a Bologna proposti da privati, inoltre, i residence rappresentano un'opportunità più idonea per lo studente straniero anche per la loro notevole flessibilità contrattuale.

Mentre gli appartamenti privati, in genere, sono proposti in formula di affitto annuale, quella più classica con cui gli studenti universitari si assicurano l'alloggio di interesse, la stanza di un residence può essere affittata senza problemi anche per un numero limitato di mesi, sulla base della durata del proprio progetto Erasmus.
I prezzi proposti da queste strutture sono molto competitivi, e sarebbe davvero un errore considerarli più onerosi rispetto al classico affitto di una stanza all'interno di un appartamento privato.

Questi residence, inoltre, si rivelano molto interessanti anche sul piano puramente logistico, sorgendo a breve distanza dalle principali sedi universitarie della città, oppure in prossimità di fermate di mezzi pubblici.
Insomma, la scelta di un residence può rivelarsi davvero interessante per lo studente straniero in cerca di affitti per studenti Erasmus a Bologna
un'opportunità che abbina all'accessibilità economica una notevole comodità.

Il Residence Galaxy a Bologna offre la possibilità di soggiornare in camere ben arredate, ampie e luminose e dispone di tanti servizi utili per gli studenti.

Scroll to Top

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.