Agli studenti bolognesi conviene alloggiare in B&B, Hotel o Residence?

Bologna è un capoluogo dalla storica tradizione universitaria, in quanto in città sono dislocati prestigiosi atenei che richiamano ogni anno studenti da tutto il paese e anche molti ragazzi che provengono dall'estero per effettuare programmi di scambi culturali e di Erasmus. Ma agli studenti conviene alloggiare in B&B o in Hotel nella città di Bologna? Alla domanda fa seguito una risposta negativa, in quanto si tratta di strutture abbastanza costose, che richiedono precisione e puntualità nelle date accordate e che spesso non offrono servizi a misura di studente. Qual può essere l'alternativa, quindi a questi alloggi?

Gli studenti che arrivano a Bologna e ricercano degli alloggi per i loro studi possono preferire un residence, ovvero un luogo che assomiglia molto agli hotel e ai B&B come struttura ma, che propone condizioni più favorevoli e che soprattutto annovera uno spazio 'vitale' migliore sotto il punto di vista del comfort. Solitamente gli alberghi e i B&B offrono stanze piccine, prive di basi per lo studio, mentre i residence sono strutturati per proporre uno spazio equilibrato, dove studiare, lavorare e anche dove riposarsi e rilassarsi in tutta serenità. Si tratta di una scelta semplice ma funzionale, che permette agli studenti di trovare un alloggio comodo alla stazione dei treni e anche al centro città, nonché ai maggiori servizi come le strutture ospedaliere.
 

Il residence: una valida alternativa per gli studenti

I residence possono essere quindi una valida alternativa al B&B e agli Hotel? Sicuramente sì, in quanto si tratta di strutture che permettono di alloggiare in modo confortevole, dislocate in una posizione strategica e di poter contare su un'ambientazione perfetta pr lo studio e il riposo. Al contempo, il residence permette di accordarsi sulle prenotazioni e di poter contare su formule flessibili e al servizio delle esigenze degli studenti. Se, ad esempio, gli esami si protraggono nel tempo oppure finiscono prima del previsto è possibile prendere degli accordi diversi, una caratteristica che difficilmente può essere riscontrata in un hotel o nei B&B in città. L'affitto di un monolocale o di un alloggio nel residence diventa quindi la soluzione adatta per tutti gli studenti fuori sede che si recano a Bologna per vivere gli studi e che ricercano un alloggio confortevole, comodo e ricco di ottime caratteristiche organizzative e strutturali.      

 
Il Residence Galaxy a Bologna offre la possibilità di affittare camere e monolocali con angolo cottura adatti anche agli studenti universitari. Si trova in una posizione comoda ai servizi e a due passi dal centro commerciale per la spesa di tutti i giorni.  
Scroll to Top

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.