Come affittare un monolocale a Bologna per 6 mesi

Bologna è conosciuta come la città dalle mille opportunità, in grado di offrire servizi di alta qualità sia a livello ospedaliero, lavorativo e di istruzione. Ogni anno migliaia di persone raggiungono il capoluogo emiliano per motivi di salute o per frequentare una delle più antiche università del mondo occidentale, stabilendosi in maniera momentanea o definitiva.

In città è facile trovare valide sistemazioni in appartamenti o monolocali sia in centro che in periferia, rivolte prevalentemente agli studenti che compongono la fetta maggiore di utenti che occupano gli appartamenti per periodi medio-lunghi. Numerose proposte sono rivolte anche a chi intende soggiornare in città per brevi periodi, a volte di massimo sei mesi, a prezzi molto vantaggiosi.

 

Affitto monolocale in residence: soluzione comoda a prezzi vantaggiosi

Una delle opportunità migliori, per chi non vuole condividere casa con gli studenti o per chi vuole usufruire del comfort alberghiero pur pagando un prezzo equo, è rappresentata dall'affitto di monolocali all'interno di residence. Soggiornare in una di queste strutture si rivela fondamentale quando si ha la necessità di doversi spostare per lavoro o quando si deve assistere un parente malato, situazioni in cui si ha bisogno di una sistemazione tranquilla e comoda.

All'interno dei residence è possibile avere assistenza garantita, inoltre in molti casi possono essere richiesti servizi come la lavanderia, la pulizia dell'appartamento o il servizio colazione. Questa soluzione è perfetta per coloro che non hanno tempo di dedicarsi alla gestione di spese condominiali o di consumi mensili, e che vogliono usufruire di un servizio confortevole e completo a costi equi e ragionevoli. La presenza di un angolo cottura e di servizi privati permette di gestire il soggiorno in completa autonomia, inoltre la maggior parte delle volte queste strutture si trovano in zone centrali e strategiche, nelle immediate vicinanze dell'università o dei principali presidi ospedalieri e delle cliniche. I residence sono inoltre tutti facilmente raggiungibili sia a piedi che con i mezzi pubblici, proprio per garantire un servizio completo e comodo per i clienti. A richiesta molti complessi offrono la possibilità di utilizzare un servizio di navette che permette di recarsi giornalmente presso i principali ospedali della città in maniera semplice e veloce.

Il Residence Galaxy a Bologna, oltre a tutti questi servizi, offre anche l'utilizzo del Wi-Fi gratuito e si trova a due passi dal centro commerciale per la spesa quotidiana.

Scroll to Top

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.