Appartamenti per studenti a Bologna da settembre

Il periodo estivo è certamente molto vivo per quanto riguarda la ricerca di stanze in affitto da settembre a Bologna: ogni anno, infatti, tantissimi universitari si mettono in cerca di un alloggio nel capoluogo emiliano in vista dell'anno accademico.

Bologna, come noto, è una metropoli universitaria per eccellenza, e sono migliaia gli studenti che si trasferiscono nella città delle Due Torri per il loro percorso formativo.

Per lo studente che si appresta a trasferirsi a Bologna può essere certamente un'ottima idea quella di preferire un residence alla classica stanza in un appartamento affittato da privati, per molteplici ragioni.

I residence, anzitutto, offrono mediamente un livello di qualità decisamente più elevato; anche un appartamento può essere valido, non c'è dubbio, ma è assolutamente necessario che il potenziale affittuario lo valuti personalmente ed in modo accurato, se desidera evitare brutte sorprese.

 

Appartamento in residence: riservatezza e possibilità di socializzare

Un residence può rivelarsi, per uno studente, una soluzione preferibile sia a livello di riservatezza che di possibilità di socializzazione.
In un residence, infatti, lo studente può certamente godere di una privacy maggiore rispetto al classico appartamento condiviso con altri studenti, allo stesso tempo inoltre, alloggiando in una struttura di grandi dimensioni, può stringere facilmente molte amicizie.

I residence di Bologna, peraltro, offrono degli spazi comuni molto interessanti, dunque sale studio ed ambienti dedicati allo svago.

Altre importantissime ragioni per cui la scelta di un residence può rivelarsi preferibile sono inoltre individuabili nei pregevoli servizi che il residence, tramite il proprio personale, assicura ad ogni suo ospite; mentre in appartamento il proprietario non si occupa assolutamente delle pulizie e di altri piccoli interventi di manutenzione, in un residence lo studente può usufruire di questi utilissimi comfort.

Obiettivamente, dunque, il residence rappresenta una soluzione di maggior qualità rispetto all'appartamento, e anche a livello economico una scelta di questo tipo si rivela ottima: chi immagina che l'affitto in residence sia molto più oneroso rispetto alla classica stanza in appartamento, infatti, è destinato a ricredersi.

Anche per chi sceglie un residence, ovviamente, è valido il consiglio di optare per una struttura vantaggiosa a livello logistico, magari vicina alla sede universitaria della propria facoltà, o comunque alla fermata del mezzo pubblico che si dovrà adoperare.

Il Residence Galaxy a Bologna offre molti servizi vantaggiosi per gli studenti e si trova in una posizione strategica vicina alla stazione, al centro della città e a due passi sorge un Centro Commerciale dove poter effettuare la spesa di tutti i giorni.

Scroll to Top

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.