Come trovare una stanza singola a Bologna in affitto

Bologna è una città universitaria, una delle più antiche d'Italia; sono tantissimi gli studenti che vivono a Bologna solo per frequentare l'università. Per questo motivo la città è ricca di residence e di privati che affittano camere, singole o doppie.

In genere nell'affitto del posto letto è compreso l'utilizzo del bagno e della cucina, ma il prezzo contempla anche la divisione delle spese per le bollette della casa. Se si cerca una semplice camera, o la condivisione di un appartamento, per periodi abbastanza prolungati, è conveniente valutare gli annunci di privati. In questo caso in genere si trovano gruppi di studenti che condividono lo stesso appartamento: ognuno ha una camera e generalmente si condividono le aree comuni della casa, come il bagno e la cucina. Questo tipo di annunci si trovano un po' ovunque, dai siti internet, fino alle bacheche dell'università, dove periodicamente gli studenti sono alla ricerca di compagni di appartamento. Se si è molto fortunati si può trovare un appartamento dotato di camere con bagno personale.

 

Stanza singola con bagno privato in affitto tutto incluso

Se invece necessitate di bagno privato e preferite non condividere gli spazi comuni, allora conviene rivolgersi ai tanti residence ed agli alberghi presenti in città e nei dintorni. In questo caso l'affitto comprende un'area completamente privata per il cliente, in modo da non avere necessariamente contatti con gli altri occupanti della struttura.

Se siete alla ricerca di stanze singole a Bologna tutto incluso per brevi periodi di tempo i residence sono la soluzione ideale. Nel prezzo è incluso l'utilizzo del bagno e tutti i consumi che si possono avere durante la permanenza. Mentre negli appartamenti privati in genere gli affitti di stanze singole a Bologna si tratta di affitti per molti giorni di seguito, nel caso dei residence si può decidere di fermarsi anche solo per una o due notti.

Visto che Bologna è una città molto frizzante e giovane, piena di gente che soggiorna per brevi periodi, sono tantissime le strutture attrezzate per l'accoglienza di clientela con esigenze di ogni tipo, che vanno dai soggiorni prolungati durante la settimana, fino alle famiglie o alle coppie che necessitano di una camera singola solo per le notti del fine settimana; comprendono, oltre al pernottamento, anche i consumi.

Il Residence Galaxy a Bologna è una struttura ricettiva che si trova in una posizione strategica vicina al centro, alla stazione centrale di Bologna e a due passi dal centro commerciale. Offre la possibilità di usufruire di pacchetti flessibili e personalizzabili utili a studenti e lavoratori che devono soggiornare in città anche per periodi brevi.

Scroll to Top

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.