Perché scegliere di soggiornare in un residence durante una vacanza a Bologna

Bologna è famosa nel mondo come la "Grassa", la "Dotta" e la "Turrita", una città che merita una visita per la sua cucina e i suoi straordinari prodotti enogastronomici; per la sua cultura - grazie alla presenza della più antica università del mondo occidentale (l'Alma Mater Studiorum) - e per le sue torri e campanili (delle 180 torri medievali ne restano oggi circa 40). 

 

Bologna: città unica e sorprendente

Bologna è anche una città che ci sorprende con le sue acque nascoste visibili da una finestrella, in via Piella, che ci regala un suggestivo affaccio sul Canale di Reno.

Ancora oggi Bologna resta una città a misura d’uomo e per visitarla il modo migliore è quello di restare nei paraggi del centro storico, cuore pulsante della vita notturna e culturale.

Con i suoi 37 chilometri di portici, Bologna è davvero una città unica al mondo, che offre anche molte proposte culturali, dalla Pinacoteca al Mambo (Museo d'Arte Moderna), dalla Cineteca di via Azzogardino al Genus Bononiae - Musei nella Città sino al Museo per la Memoria della Strage di Ustica.

Il grande successo della mostra recentemente conclusasi dedicata a "La ragazza con l’orecchino di perla", ha rinnovato l'appeal turistico di Bologna, favorito anche dalle tratte aeree low-cost.

Sarebbe, dunque, un peccato liquidare Bologna in una sola giornata; dedicarle qualche giorno di sosta è necessario se si vogliono scoprire l’arte, i monumenti e la cucina di questa città.

 

Quali sono i vantaggi di soggiornare in un residence?

Scegliere un appartamento in un residence per il proprio soggiorno nel capoluogo emiliano significa assicurarsi una sistemazione più vantaggiosa dal punto di vista economico rispetto a un hotel e soprattutto capace di garantire la massima libertà organizzativa.

Alloggiare in un residence significa, inoltre, evitare di consumare molti pasti fuori casa, come accadrebbe nel caso di bed & breakfast o di strutture ricettive prive di cucina. Anche perché nel centro bolognese non mancano numerosi supermercati, punti vendita al dettaglio, rosticcerie da asporto, self-service, snack bar e mercati rionali, come ad esempio il famoso Mercato delle Erbe di via Ugo Bassi.

La scelta di un appartamento in residence, anziché di un hotel, potrebbe rivelarsi opportuna sul fronte del prezzo e della libertà del soggiorno.

Bologna ospita anche due eccellenze ospedaliere quali il Policlinico Sant’Orsola e l'Ospedale Maggiore, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici dal centro storico o dalla stazione.

Chi deve sottoporsi a esami clinici o interventi, e necessita di restare a Bologna per un periodo prolungato di convalescenza insieme a parenti e familiari, troverà più comodo e accogliente soggiornare in un appartamento che ha spazi più ampi di un albergo.

Il Residence Galaxy è una struttura ricettiva che offre la possibilità di affittare appartamenti con uso cucina e dispone di un servizio di navetta gratuito per le principali destinazioni di Bologna

Scroll to Top

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.