Affitti temporanei a Bologna: quale alloggio scegliere?

In occasione di un trasferimento a Bologna per lavoro, per frequentare l’università o per altri motivi che inducono a doversi sistemare in una località diversa da quella di residenza, la domanda è sempre la stessa: quale alloggio scegliere?

Le soluzioni sono varie, hotel, residence, appartamento in affitto, ma la preferenza cade sulla sistemazione che offre maggiori vantaggi e che permette di sfruttare al meglio il tempo libero.

 

Casa in affitto o appartamento in residence?

Per periodi di soggiorno temporaneo a Bologna, di alcune settimane o mesi, le proposte più convenienti arrivano dall'affitto di una casa o di un appartamento in residence. Entrambe le soluzioni offrono il vantaggio dell’autonomia quotidiana, la libertà di orario, la possibilità di invitare persone a casa, la preparazione dei pasti come si desidera.

La casa presa in affitto, anche se per brevi periodi, prevede alcuni oneri, come la stipulazione di un contratto con il proprietario o con un’agenzia immobiliare, la necessità di provvedere alle pulizie e alle bollette. I criteri di scelta di un alloggio comprendono anche l’ubicazione dell’appartamento, la facilità di raggiungere il luogo di studio, di lavoro, i mezzi pubblici, l’ospedale, i negozi per la spesa quotidiana.

I residence sono situati generalmente in posizioni strategiche, che permettono di raggiungere la stazione, il centro e i servizi comodamente. La scelta di sistemazione in un appartamento in residence è indicata anche per chi ha bisogno di cure presso ospedali, per le numerose comodità messe a disposizione al cliente.

I residence, infatti, quali strutture che prevedono la fornitura di servizi alberghieri completi, danno la possibilità di scegliere un monolocale, un bilocale o anche appartamenti più grandi, con pacchetti "tutto compreso".

Affittare un locale all’interno di un residence permette di non avere oneri economici aggiuntivi, con formule che includono: le pulizie settimanali, la manutenzione, il cambio biancheria, la soluzione di guasti, che possono avvenire nell'appartamento.

Per gli affitti temporanei, sono proposti forfait a prezzi convenienti. A questo si aggiungono i comfort dei locali, dotati di WI-FI, televisione, spazi comuni con macchinette per snack, bar, servizi lavanderia e stireria, parcheggio auto e una reception disponibile 24 ore su 24. Tutti elementi, questi, da tenere in considerazione, in base alle proprie esigenze.

Il Residence Galaxy a Bologna, oltre a tutti i comfort sopra descritti, offre anche un servizio di navetta gratuito dal residence a: stazione centrale, aeroporto e principali strutture ospedaliere della città.

Scroll to Top

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.