Vantaggi di affittare un appartamento in un residence a Bologna

La scelta di prendere in affitto un appartamento dà molti vantaggi, quando si va in una località italiana o all’estero, per lavoro o per vacanza. Affittare un appartamento all’interno di un residence significa ricevere garanzie e servizi personalizzati, in base alle proprie esigenze.

 

Perché preferire l'affitto in residence all'affitto in condominio?

Il residence è una struttura che prevede i servizi tipici di un albergo, con una reception attiva 24 ore su 24, dove è possibile ricevere assistenza continua, dove sono presenti collegamenti ADSL o WI-FI e servizi d’invio fax.

Un residence garantisce totale indipendenza, grazie agli appartamenti che dispongono di angolo cottura, la dotazione di tutti gli elettrodomestici e i servizi necessari a un adeguato comfort quotidiano. La comodità dell’appartamento in residence deriva dalla massima libertà di orario, dall’autonomia nella preparazione dei pasti, a qualsiasi ora.

La soluzione di un soggiorno in residence diventa, in alcuni casi, fondamentale, quando si è in trasferta per lavoro, con orari restrittivi o per una vacanza, anche breve, con bambini o anziani. Affittare un appartamento in un residence è, inoltre, particolarmente vantaggioso nei trasferimenti per motivi di studio o per assistere un familiare in ospedale in un’altra città, anche per diversi mesi.

Questa soluzione è, in tali casi, ottimale, perché inclusiva dei principali servizi utili, senza doversi preoccupare di costi aggiuntivi per le bollette e manutenzioni varie. Se non si ha tanto tempo per la gestione, per fare le pulizie o provvedere al cambio delle lenzuola e della biancheria da bagno, è possibile stipulare un contratto per un appartamento in un residence che dia un servizio comprensivo di queste incombenze, su base giornaliera o settimanale. Ci sono soluzioni, talvolta, che prevedono l’aggiunta della colazione, un servizio di lavanderia interno, distributori automatici di bevande e di snack, collegamenti con navetta. 

Affittare un appartamento in un contesto condominiale potrebbe comportare maggiori oneri, anche in termini di problematiche da affrontare, contatti da prendere per risolvere eventuali imprevisti e tempi d’attesa che non ci si può sempre permettere. Con l’assistenza in loco, fornita dalle soluzioni d'affitto dei residence, queste situazioni non rappresentano un intralcio alle attività quotidiane.

Un altro vantaggio della sistemazione in residence è l’ubicazione, che, generalmente, è centrale o comoda con i servizi principali della località.

Il Residence Galaxy a Bologna si trova in una posizione strategica vicino: alla stazione centrale, al centro città, al supermercato e alle principali strutture ospedaliere. Offre inoltre un servizio di navetta gratuito.

Scroll to Top

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.